Comune di Rende : da lunedì Servizio di supporto ai cittadini sottoposti a quarantena

Sarà attivo dal prossimo lunedì il servizio di supporto ai cittadini sottoposti a quarantena che il comune di Rende ha pensato di realizzare grazie alla collaborazione con Croce Rossa e all’associazione Centro Trauma Ippocampo.

“L’idea –spiega l’assessore alla protezione civile Domenico Ziccarelli- è quella di aiutare chi si trova in isolamento o in quarantena: offriremo, attraverso un numero dedicato a cui poter chiamare il numero 0984.8284492 dal lunedì al venerdì dalle h 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 l’assistenza necessaria e anche aiuto piscologico con un servizio di ascolto e supporto.

Pensiamo che sia davvero importante stare vicino ai nostri cittadini, dando loro un supporto per attenuare il peso della solitudine oltre a rispondere alle loro esigenze concrete come la spesa, i farmaci o una semplice chiacchierata che può allontanare l’angoscia e la paura che accompagna un po’ tutti noi in questi giorni.

E siamo riusciti a farlo grazie a una rete di volontari che ha messo a disposizione il proprio tempo con grande generosità e spirito di comunità altissimo”.

Lascia un commento