Prime indiscrezioni sul Capodanno 2020 Cosenza, infatti l’amministrazione comunale ha già messo in moto la macchina burocratica per organizzare un altro spettacolare evento in piazza dei Bruzi.
Infatti, dopo i grandi artisti del calibro dei Litfiba, Alvaro Soler e Skunk Anansie, Jovannotti, Sergio Cammarieri, Piovani ecc, un altro grande nome sarà qui a Cosenza per feseteggiare il 2020.
Come ormai da diversi anni, si festeggia in piazza dei Bruzi e Corso Mazzini,fino alla nuovissima Piazza Bilotti.
Tante le misure studiate dal Sindaco e dal Prefetto insieme alle forze dell’ordine per assicurare a tutti la massima tranquillità e sicurezza per festeggiare un fantastico Capodanno 2020 a Cosenza.
Oltre al Concerto della notte di San Silvestro che quest’anno è martedì, per le vie della città ci saranno tante band locali e artisti di strada ad intrattenere i numerosissimi cittadini che ogni anno popolano la città fino alle prime luci dell’alba.
Ci saranno a mezzanotte in punto del 01 Gennaio 2020 i tradizionali fuochi d’artificio che dal Castello Svevo di Cosenza illumineranno la città.
Dove Dormire a Capodanno a Cosenza
Se sei un turista e vuoi festeggiare il Capodanno a Cosenza puoi trovare su questo sito CosenzaPrime.it tutti gli hotel, i B&B dove dormire e le informazioni utili per vivere al meglio la città come gli orari dei treni, dei bus o le farmacie di turno.
Cosa Vedere a Cosenza
Se volessimo elencare tutti i luoghi da visitare a Cosenza non basterebbe questa pagina di blog ma, considerato che ci rivolgiamo principalmente ai visitatori che vogliono trascorre la notte di San Silvestro nella città dei Bruzi, elenchiamo i luoghi più vicini da visitare anche a piedi.
Oltre al corso principale di Corso Mazzini con tanti splendi negozi dove fare shopping, a pochi passi dal centro pote fare una passeggiata sull’avveniristico ponte di Calatrava (il più alto d’Europa) , sempre a pochi metri l’uno dall’altro potete visitare il planetario,a Piazza bilotti il museo multimediale e, dopo tutto questo intrattenimento culturale una bella visita nella vicina Rende al Paro acquatico facendo un bel giretto in barca sul piccolo lago di Santa Chiara.
Orari e informazioni Capodanno
Solitamente ogni anno per motivi di ordine pubblico il Sindaco dispone la chiusura di alcune strade e il divieto di parcheggio già dalla mattina del giorno 31 Dicembre, al momento non conosciamo i dettagli, ma non appena avremo notizie più dettagliate le pubblicheremo immediatamente.